Benvenuti nel Blog dell'Investimento Immobiliare a Londra

Questo blog contiene una gran fetta delle informazioni necessarie per entrare nell'ottica dell'investimento immobiliare a Londra. Sono presenti sia informazioni riguardanti il mercato generale di Londra, sia dati inerenti agli aspetti legali, riassunti in metodiche pratiche che suggeriscono soluzioni a chi sceglie di fare questo passo verso il Regno Unito. Sono presenti anche degli update generali su Londra come mercato d'investimento.

Wednesday, October 20, 2010

Note utili: le utenze a Londra - come funziona

Le utenze

Acqua, luce e gas si possono pagare:

1. tramite bolletta
2. tramite chiavetta o scheda elettronica

Nel primo caso, l’agenzia immobiliare, una volta stipulato il contratto di affitto o di acquisto chiama le varie societa’ per aggiornarLe indicando i nuovi inquilini o proprietari.

Le bollette possono essere pagate tramite:

1. Addebito diretto sul conto corrente del affittuario/proprietario, oppure
2. Carta di Credito, telefonando al numero presente sul sito web della societa’ che distribuisce il servizio
3. Banca
4. Posta

Il secondo metodo permette alle societa’ di essere pagate prima di elargire il servizio. Sempre piu’ frequentemente vengono installate all’esterno degli appartamenti o case delle macchinette elettroniche che controllanano il flusso del servizio.
Queste macchinete funzionano tramite l’inserimento di apposite chiavi o schede consegnate al momento dell installazione. Se si rimane senza credito, una valvola si chiude automaticamente e non si puo’ piu’ usufruire del servizio fino a nuova ricarica. Le macchinette vengono utilizzare soprattutto per gas ed elettricita’ , mentre per l’acqua viene applicata di norma una tariffa forfetaria.

Fonte: Sognandolondra.com

No comments:

Post a Comment