Benvenuti nel Blog dell'Investimento Immobiliare a Londra

Questo blog contiene una gran fetta delle informazioni necessarie per entrare nell'ottica dell'investimento immobiliare a Londra. Sono presenti sia informazioni riguardanti il mercato generale di Londra, sia dati inerenti agli aspetti legali, riassunti in metodiche pratiche che suggeriscono soluzioni a chi sceglie di fare questo passo verso il Regno Unito. Sono presenti anche degli update generali su Londra come mercato d'investimento.

Wednesday, October 20, 2010

Momento ottimo per investire nel mattone di Londra!

Secondo alcuni esperti del settore immobiliare di Londra, i primi due mesi del 2009 confermano un inizio di ripresa del mercato immobiliare londinese.
Dopo una pausa delle trattative verso la fine del 2008, si sta risvegliando l'interesse da parte degli investitori stranieri. Un articolo del Financial Times del 9 gennaio 2009 parla di un 70% di incremento nel numero di richieste di visite da parte di clienti stranieri. Infatti, se mediamente la riduzione dei prezzi delle case negli ultimi 12-18 mesi è stata del 15%, sommando il vantaggio valutario dell'euro sulla sterlina, un investitore italiano può oggi acquistare un appartamento a Londra, pagandolo quasi 35% meno di quanto avrebbe pagato diciotto mesi fa.
Cosa significa tutto questo? Che finalmente si può trattare il prezzo , anche grazie al vantaggio dell’euro forte.
Non si sta registrando il temuto crollo del valore degli immobili a Londra, grazie sia agli acquisti in atto da parte di compratori europei, americani, indiani e cinesi, sia alla ripresa di fiducia da parte del mercato domestico.


Come é ben noto, il mercato degli affitti di londra rimane sempre effervescente con il continuo arrivo di studenti e persone in cerca di nuove opportunitá, offrendo dei buoni rendimenti per chi decide di acquistare adesso a Londra.

Fonte: No. 3 Discover

No comments:

Post a Comment