Benvenuti nel Blog dell'Investimento Immobiliare a Londra

Questo blog contiene una gran fetta delle informazioni necessarie per entrare nell'ottica dell'investimento immobiliare a Londra. Sono presenti sia informazioni riguardanti il mercato generale di Londra, sia dati inerenti agli aspetti legali, riassunti in metodiche pratiche che suggeriscono soluzioni a chi sceglie di fare questo passo verso il Regno Unito. Sono presenti anche degli update generali su Londra come mercato d'investimento.

Wednesday, October 20, 2010

Le tasse immobiliari Londra: Tasse alla compravendita e tasse comunali

Tasse Comunali di Londra

Le Council tax cono le tasse comunali che vengono pagate dai residenti per i servizi pubblici. Questa imposta é tra le informazioni rese note al momento dell’acquisto.
Ad ogni casa viene assegnato un valore classificato tramite lettere. Questo permette di calcolare le rate mensili da pagare al comune.

É consuetudine che l'affittuario (nel caso che l'immobile é affittato) si faccia carico di queste tasse.

Inoltre é possibile essere esonerati dal pagamento parziale o totale (es. casa non arredata/da ristrutturare, se si dimostra di non avere introiti, studenti/single).
Per il proprietario non residente c'e' la possibilita' di incassare l'affitto senza deduzioni fiscali, secondo il Non Resident Landlord (NRL) Scheme; la posizione deve essere comunque chiarita con l'HMRC tramite il modulo NRL1 che va' depositato al CNR (Centre for Non Residents).

Tasse alla compravendita:

I adempimenti successivi alla vendita comportano il pagamento della "stamp duty" e la tassa di registro, ovvero la "registration tax".

Dopo la vendita sarà sempre l’avvocato del compratore ad occuparsi del pagamento della stamp duty land tax entro 30 giorni dal completamento dell'atto se il prezzo è superiore a £ 125.000,00 (£175,000 fino alla fine del 2009). Il pagamento viene effettuato al HMRC (Her Majesty Revenue and Customs - Ufficio Imposte della Gran Bretagna)  a cui viene consegnato anche un documento contenente i dettagli della vendita, vidimato con l’ attestazione di avvenuto pagamento.
Il certificato relativo all’avvenuto pagamento dello Stamp Duty dovra’ essere trasmesso al Land Registry insieme al modulo TR1 e, se del caso, al contratto di mutuo.
Tassazione

Le tasse da pagare al momento dell'acquisto sono:
1 – Stamp Duty
Fino a £ 125.000 le tasse dovute al governo sono dello 0%
Da £ 125.000 a £ 250.000 sono del 1 %;
Da £ 250.000 a £ 500.000 sono del 3 %;
Da £ 500.000 a £ 1.000.000 sono del 4%;
Oltre £ 1.000.000 sono del 5%.

2 – Registration Tax
Viene calcolata sul prezzo di acquisto e puo' variare dalle £50.00 (per proprieta' di valore inferiore alle £50,000) fino alle £920 (per proprieta' di valore superiore ad £1,000,000.
Fonti: Big Ben Case e Sognadolondra.com

1 comment:

  1. In questo periodo si parla molto di Imu. Va sottolineato che se si da in affitto una casa a londra la council tax, una tassa non sulla proprieta' ma sui servizi, viene pagata dagli inquilini. Altri dettagli su www.investirealondra.blogspot.it

    ReplyDelete