Benvenuti nel Blog dell'Investimento Immobiliare a Londra

Questo blog contiene una gran fetta delle informazioni necessarie per entrare nell'ottica dell'investimento immobiliare a Londra. Sono presenti sia informazioni riguardanti il mercato generale di Londra, sia dati inerenti agli aspetti legali, riassunti in metodiche pratiche che suggeriscono soluzioni a chi sceglie di fare questo passo verso il Regno Unito. Sono presenti anche degli update generali su Londra come mercato d'investimento.

Wednesday, October 20, 2010

Affitti Londra: Come funziona

I contratti di affitto a Londra generalmente durano un anno con la possibilita’ di rottura dopo sei mesi, sempre se si anticipa con un mese di preavviso (se determinato nel contratto). A differenza degli affitti nel caso dei contratti stipulati in gran parte dell'unione a Londra il rinnovo per tacito accordo non esiste.

Come ovunque, il proprietario di casa e’ tenuto alla manutenzione ordinaria e straordinaria in caso di rottura o malfunzionamento.

Le agenzie:

Ogni agenzia opera diversamente: nella maggior parte dei casi, prima di affittare una casa vengono richiesti documenti che attestino l’identita’ e referenze (finanziarie) del locatario.

Lista di documenti generalmente richiesti:

statuto bancario
statuto carta di credito
documento d’identità
passaporto
referenze del posto di lavoro
eventuali referenze del precedente padrone di casa

Fonti: Sognandolondra.com

No comments:

Post a Comment