Benvenuti nel Blog dell'Investimento Immobiliare a Londra

Questo blog contiene una gran fetta delle informazioni necessarie per entrare nell'ottica dell'investimento immobiliare a Londra. Sono presenti sia informazioni riguardanti il mercato generale di Londra, sia dati inerenti agli aspetti legali, riassunti in metodiche pratiche che suggeriscono soluzioni a chi sceglie di fare questo passo verso il Regno Unito. Sono presenti anche degli update generali su Londra come mercato d'investimento.

Wednesday, October 20, 2010

Diritti di Affitto o diritti di Acquisto a Londra: Leashold e Freehold

Freehold - Diritto di Proprietá
La "freehold" ovvero il diritto di acquisto/proprietá é la forma piu’ ampia di diritto di proprieta’ riconosciuta dal diritto inglese. Si tratta, della effettiva proprietà perpetua.
Leasehold - Diritto di Affitto
Con il leasehold si acquisisce il diritto di usufruire della proprietà per un periodo di tempo determinato, spesso di lunghissima durata, anche 999 anni nel caso di edifici molto grandi, piu’ spesso intorno ai 100-125 anni.
I vari “leaseholders” pagano un canone di affitto annuale chiamato “ground rent”, che il piu’ delle volte non supera le £150 all’anno, ed una cifra mensile o trimestrale chiamata “service charge” volta a contribuire per le spese condominiali e riparazioni delle parti comuni come il tetto e il giardino. Le case sono quasi sempre ‘freehold’, mentre la maggior parte degli appartamenti e condomini in proprietà con un tetto e un terreno condiviso saranno ‘leasehold’, oppure in alcuni casi “leasehold con share of freehold”, di fatto equivalenti in tutto al condominio italiano dove i condomini possiedono anche quote delle parti comuni in proporzione alle dimensioni del proprio appartamento.
Fonte: Big Ben Case

No comments:

Post a Comment